Il Circolo Palermitano al Campionato Master 2016

Anche in questo 2016, per la precisione dal 27 Aprile all’1 Maggio a Civitanova Marche, il Circolo Palermitano Scacchi ha avuto la sua rappresentanza nella massima serie scacchistica italiana, il Campionato Master.
Per questo 2016 una decisione forte: formazione totalmente autoctona, rischio non indifferente dal momento che la maggior parte delle formazioni presenti al Campionato facevano affidamento su più di un giocatore ingaggiato.
La nostra formazione tuttavia non sfigurava affatto: FM Piero Mazzilli, FM Andrea Amato, FM Maurizio Genovese, M Michel Bifulco, FM Renzo Ramondino; formazione di alto livello che poteva essere condita ancor di più dalla presenza del FM Mario Ferro, che purtroppo per motivi lavorativi last minute non ha potuto prendere parte alla competizione.
La scelta di puntare sui giocatori della nostra associazione risulta premiata ancor prima di iniziare: la squadra CPS A1 Banca Nuova (Mangione, Varriale, Corsino, Gueci T) nel mese di Marzo vinceva ancora una volta la serie A1, garantendo la nostra partecipazione al Master 2017 anche in caso di retrocessione a Civitanova.
Di certo l’obiettivo dei nostri 5 della Banca Nuova Master, guidati dal presidente Guido Inglese, rimaneva quello di fare il massimo possibile e così è stato.
Come da tradizione tutti i giocatori della nostra squadra hanno performato in linea o meglio del proprio rating, centrando un 11esimo posto finale su 18 formazioni; ben lontani dunque dalla zona retrocessione ma comunque con qualche rammarico: le sconfitte sono arrivate solo di misura, ed in tutti i match si sarebbe potuto fare qualcosa in più, ma chiaro che alla fine è il risultato finale che conta e va benissimo così.
Ancora una volta siamo fieri di aver rappresentato la Sicilia e la nostra associazione con un’ottima performance, appuntamento al Master 2017!
 
CLICCA QUI per le classifiche finali
CLICCA QUI per l’album fotografico

Leave a Reply